Followers

mercoledì 29 settembre 2010

Scorci dal mio giardino

Oggi pomeriggio sono riuscita a tornare presto dal lavoro... Nonostante la temperatura si sia abbassata e l'aria sia più fresca, devo dire che le piante del mio giardino sono ancora rigogliose!!

Today I was back early from my job... Although the temperature decreased in the last few days and the air is fresher, I have to say that the plants in my garden are still flourishing!












I fiori di vetro, ad esempio, hanno ancora
un bell'aspetto!

Those flowers, for example, are still appealing!











Questa è la fontanella con cui abbeveriamo le nostre piantine....

This is the little fountain that we use to feed our garden ...

... e questo è il tavolo dove nella bella stagione facciamo le nostre cenette, tra noi e con gli amici,
preparando la carne ai ferri sul barbecue raggiungibile dalla cucina grazie al vialetto in pietra!


... and this is the table where we are used to dine in summer time with our friends, after cooking something on the grill. The barbecue reachable by the trail paved with stones!


sabato 25 settembre 2010

My personal bathroom

Ecco le immagini del bagno della camera matrimoniale. L'ho voluto fare con le piastrelle azzurre perché richiamasse il colore delle pareti della camera. Una scelta particolare per lo specchio, dalla singolare forma a fiore.

Here are the pictures of the master bedroom's bathroom. We built it with blue tiles to recall the bedroom's walls. The mirror has a very particular flower shape.


Ovviamente non poteva mancare qualche piccolo dettaglio aggiuntivo, come il cuoricino e la pochette confezionate dalla mia amica Debby....

Obviously you may find some nice details as the little heart and the pochette tailored by my friend Dabby ...




venerdì 24 settembre 2010

Sta arrivando l'autunno...




Oramai sta arrivando l'autunno e fuori dalla porta d'ingresso ho posizionato un nuovo addobbo per onorare la stagione appena iniziata e che tra l'altro è la mia preferita ...

Fall is coming over soon and outside the front door I attacched a new decoration to celebrate my favourite season ...




Ecco i primi ciclamini, tipico fiore di questo periodo ...

Here are some cyclamens, which are tipical flower of this season ....

martedì 14 settembre 2010

LE PECORELLE



Lo scorso fine settimana mi sono finalmente lanciata nel cucito creativo e le pecorelle delle foto qui sopra sono il risultato! Un grazie alla mia maestra personale Debby per l'aiuto nella realizzazione!

Last weekend I devoted myself to needlecraft and I realizzed these two little sheep!
Thanks to my personal coach Debby for the support!


Designed by Merceria Arcobaleno.

venerdì 3 settembre 2010

Quanto tempo è passato!







Effettivamente è passato un bel po' di tempo dall'ultima volta che ho aggiornato il mio blog... giugno e luglio sono stati due mesi intensissimi e ad agosto mi sono goduta il meritato riposo, con tanto di bellissimo viaggio in Francia!

Siamo arrivati fino in Bretagna dopo aver fatto tappa per Strasburgo, città che adoro, ed essere approdati in Normandia per visitare le spiagge dello sbarco ... ovviamente i nostri amati cagnolini sono sempre stati insieme a noi!





Premesso che in Francia hanno un gusto eccezionale per le case, devo dire che quelle della Bretagna, costruite con quella pietra scura e completate con candidissimi balconi bianchi mi hanno particolarmente colpita. Per non parlare poi dei bellissimi cespugli di ortensie rosa e azzurre sistemate nei giardinetti!




Ovviamente durante un viaggio del genere non potevo rinunciare a qualche sano acquisto dal sapore decisamente country!

Tornata a casa dopo questo fantastico viaggio, mi sono dedicata un po' alle mie vecchie passioni:




... ho comperato un cuscino da sostituire con quello vecchio e oramai sgualcito che riempiva quello da me confezionato e su cui ho ricamato un cavallo con tre fogli d'edera...








... ho preparato questo addobbo dal sapore tipicamente autunnale e mi sto dando da fare per confezionarne uno simile per il prossimo Natale.