My Followers

MY SHELTIES' HISTORY

La prima volta che vidi uno Shetland fu non in Italia bensì in Canada, durante un viaggio che stavo compiendo in quella terra lontana nell'estate del 2001. Mi ricordo che stavo passeggiando sulle rive di un lago quando vidi un gruppo di persone che mi venivano incontro con un piccolo cane che attirò subito la mia attenzione. Rimasi subito affascinata da quel piccolo ed elegante essere peloso che poi scoprii essere lo Shetland; suscitò in me una tale emozione che mi ripromisi che un giorno avrei avuto anch'io un cane come quello.
E così non molto tempo dopo arrivò il mio primo Sheltie: il 28 agosto 2003 entrò nella mia famiglia Larry, un cucciolo fulvo di soli 4 mesi, tutto timido e remissivo, che non impiegò molto a conquistare tutti col suo bel musetto affilato.
Ma la passione per gli Shetland crebbe sempre più tanto che una anno dopo, il 19 settembre 2004, s'aggiunse alla nostra famiglia la piccola Una Blue Moon, detta Luna, cucciola blue-merle di quasi un anno.






The first time that I saw a Sheltie I was in Canada, not in Italy; in fact, I was there on holiday in the summer of 2001. I remember that I was walking on the borders of a lake when I saw some people coming tovards me with a little dog that immediatly catched my attention. I was so fascinated by that little hairy dog that later I found out to be a Shetland; I was so excited that a moment later I decided to have a dog like that as companion.
Not so much later, my first Sheltie arrived: Larry, a sable puppy 4 month old, got in my family on august 28, 2003; he was so shy and compliant that everybody, expecially fascinated by his small blunt head, liked him immediatly.
But my love for the Shelties grew up so much that on september, 19 2004, a new Sheltie joined our family: it was Una Blue Moon, nicknamed Luna, a blue-merle puppy one year old.




















Luna -  2012


Larry -  2012


BLOG AMICI / FRIENDLY BLOG:



* Alwin

5 commenti:

  1. Li hai comprati ?.Non ne avevo mai visti in Italia.Tantomeno a Malta.Cuccioli?.

    RispondiElimina
  2. sono bellissimi, non sapevo che ci fossero shetland blue-merle. è fantastico. io adoro i cani. un abbraccio

    RispondiElimina
  3. hai fatto molto bene a suggerirmi di leggere qui perchè da una prima impressione nella foto che hai in colonna io pensavo fossero collie....hai perfettamente ragione sono + piccoli , che belli!!!! :-)

    RispondiElimina
  4. volevo aggiungere che qst foto sono stupende e tu con loro nella prima foto sembri una diva del cinema di una volta!!!

    RispondiElimina
  5. Ohhhh I love your babies! Larry looks a little like my Dakota and Luna is sooo beautiful!

    RispondiElimina