Followers

venerdì 16 settembre 2016

Orchidea fiorita

Devo ammettere che con le orchidee non ci ho mai saputo tanto fare ..
dopo un po' che mi venivano regalate, sfiorivano prima e poi nel giro
di poco mi morivano pure....
Con la nascita di Stefano me ne sono state regalate un paio e la cosa 
incredible è che, oltre ad essere ancora vice, una ha addirittura fatto un fiore! 
Incredibile!!! Una vera soddisfazione!

I must admit that I've never been good with orchids ...
when somebody gave me one of these plants, after a while
the flowers fallen down and then the plant died...
With the birth of Stefano, my friends gave me one couple of orchids,
but it is incredible: not only they are still alive, but one has made a flower!
What a gratification!


Ecco il bocciolo prima che si aprisse il fiore:




8 commenti:

  1. Cara Monica, le orchidee sono belle ma anche delicate, noi ne avevamo tante, ma da quando abbiamo avuto problemi di salute , abbiamo dovuto rinunciare, spero solo che presto ritorneremo alle orchidee!!!
    Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Beata te, io proprio non ci so fare con le orchidee, dev'essere una bella soddisfazione vederle rifiorire, per le mie... aspetto e spero!
    Un saluto da Gabry

    RispondiElimina
  3. Niente...io non ci sono mai riuscita. Forse non le lascio nella giusta posizione.
    Buona giornata e un saluto.

    RispondiElimina
  4. Hi Monique,

    the orchid is beautiful and may it remain healthy.
    Hope you have a lovely weekend
    hugs
    Carolyn

    RispondiElimina
  5. ma dai che meraviglia.
    Visto? mi dire mai ... ^_^

    RispondiElimina
  6. You will have a new bloom soon, Monique.
    I hope you have a happy day.

    RispondiElimina
  7. che brava,sei riuscita a farla rifiorire!!Ci vogliono un sacco di accorgimenti.Io ne ho una decina ma attualmente fiorite nemmeno una.Ci vuole tanta pazienza con le orchidee.

    RispondiElimina
  8. Ahh Simple beautiful ♥

    summerdaisycottage.blogspot.com

    RispondiElimina